Zolleggiamo! | La storia toccante di un ragazzo "diverso", di come affronta la realtà; un libro che tocca il cuore e ci costringe a domandarci che cosa è veramente importante negli altri e in noi accompagnandoci con semplicità e simpatia ad aprirci al diverso.
zolleggiamo, il blog di consigli di letture a cura della scuola La Zolla, consiglia Wonder
wonder, zolleggiamo, scuola la zolla, lettura 11-13 anni
702
single,single-post,postid-702,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

WONDER

R. J. Palacio

WONDER

zolleggiamo, wonderRecensione di: Labianchi (genitori)

La storia toccante di un ragazzo “diverso”, che affronta la realtà (la scuola, i compagni..) a partire dall’amore della sua famiglia. Incontrerà difficoltà, pregiudizi, cattiveria, ma anche amici veri. Un romanzo ricco di umanità che ci costringe a guardare la vita con gli occhi di un altro; con gli occhi di chi, con la sua ricchezza interiore, saprà affrontare le difficoltà e contagiare tutti.

E’ un libro che tocca il cuore e ci costringe a domandarci che cosa è veramente importante negli altri e cosa “valiamo” noi. Perché tutti siamo importanti… Un libro che ci accompagna con semplicità e simpatia ad aprirci al diverso, a non essere diffidenti, ad imparare ad amare…

  • Autore: R. J. Palacio
  • Casa editrice: Giunti
  • Genere: narrativa
  • Eta’: 11-13
  • Giudizio in breve: Imperdibile, Non ti riesci a staccare, Mi ha fatto crescere

 

 

admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment