Zolleggiamo! | La storia di una piantina appena nata è un invito ad avere fiducia in se stessi, nelle proprie potenzialità.
Zolleggiamo, il blog di consigli di letture della scuola paritaria La Zolla, suggerisce ai bambini di 3-5 anni "Vorrei essere un fiore".
zolleggiamo, letture consigliate dalla scuola La Zolla, 3-5 anni, Vorrei essere un fiore
658
single,single-post,postid-658,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Vorrei essere un fiore

Eric Battut

Vorrei essere un fiore

zolleggiamo, vorrei essere un fioreRecensione di: Panda (insegnante)

Vorrei essere un fiore è un libro Bohem, con poche frasi ed immagini semplici che sembrano uscite dalla matita di un bambino.

Quanto era bello quel fiorellino!
Quanto avrebbe voluto essere come lui!
Quanto avrebbe voluto avere quei bei petali colorati!
Cosa avrebbe dato per essere meno alto, magari, ma più colorato e profumato!…

Questo pensava quella piccola piantina spuntata dal terreno in primavera.
Ogni volta che guardava accanto a se e vedeva un bel fiorellino con la corolla colorata… bhè… avrebbe voluto essere lui. La piantina amava il cielo azzurro, il sole e l’aria fresca ma non era del tutto felice: avrebbe voluto essere bello come quel fiorellino che vedeva poco più in là e si rattristava, giorno dopo giorno, vedendolo fiorire mentre lui restava esile e senza corolla.
La tristezza lo invadeva ogni giorno…fino a che la natura fece emergere la sua vera identità: non era una minuscola piantina ma un bellissimo albero che, nel massimo della fioritura, era pieno di fiori!
Questo libro è un  invito ad avere fiducia in se stessi, ad avere fiducia nelle proprie potenzialità che,con pazienza, emergono in modo inequivocabile

  • Autore: Eric Battut
  • Casa editrice: Bohem
  • Genere: Albo illustrato
  • Eta’: 3-5 anni
  • Giudizio in breve: un libro che parla dell’accettazione di se, di come ognuno abbia i propri talenti, qualche cosa di bello da offrire.
admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment