Zolleggiamo! | Una storia semplice e ricca, quella del piccolo angelo Traccia di Dio, che ci ricorda che tutti hanno un compito fondamentale agli occhi di Dio!
Zolleggiamo, il blog di consigli di letture della scuola paritaria La Zolla, suggerisce ai bambini di 6-8 anni la storia di "Traccia di Dio"
zolleggiamo, letture consigliate dalla scuola La Zolla, 6-8 anni, Traccia di Dio
519
single,single-post,postid-519,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Traccia di Dio

Montserrat Del Amo

Traccia di Dio

Traccia di Dio, zolleggiamoRecensione di: Massimiliano T.

San Michele, il capitano degli angeli decide di chiamare così un piccolo angelo, che a stento sa volare, perchè l’angioletto sa volare solo nella scia luminosa che lascia Dio al suo passare, una stradina di luce! La Traccia di Dio, appunto.
Traccia di Dio osserva stupito la creazione del mondo finchè il quarto giorno, Dio stesso gli consegna una stella.
Traccia di Dio conserva con mille attenzioni la stella che lo ingombra e aumenta la sua goffaggine, un pò in disparte da tutti per conservarla con attenzione, tanto che molti angeli cominciano a dimenticarsi il suo nome.
Solo qualche migliaio di anni dopo (in paradiso passano veloci)  Dio stesso lo chiamerà per svelare l’importanza di  quella stella, rendendo Traccia di Dio protagonista della storia della salvezza.
Tutti hanno un compito fondamentale agli occhi di Dio.
Libro da guardare (grazie ai bei disegni di Anna Formaggio) e  leggere ai bimbi in età pre-scolare e ottima lettura per i 6/8 anni.

  • Autore: Montserrat  Del Amo
  • Casa editrice: Piccola Casa Editrice
  • Pagine:
  • Genere: Prime Letture
  • Eta’: 6-8 anni
  • Giudizio in breve: Traccia di Dio ci ricorda che ognuno di noi ha un grande compito
admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment