Zolleggiamo! | La storia di una ragazzina ebrea, Anna che scappa dalla Germania prima in Svizzera, poi in Francia e infine in Inghilterra ma nonostante le difficoltà non perde mai il sorriso e la speranza, perchè è contenta della sua famiglia e degli amici che incontra.
Zolleggiamo, il blog di consigli di letture della scuola paritaria La Zolla, suggerisce ai bambini di 9-10 anni Quando Hitler rubò il coniglio rosa di Judith kerr
zolleggiamo, letture consigliate dalla scuola La Zolla, 9-10 anni, Judith kerr, Quando Hitler rubò il coniglio rosa
877
single,single-post,postid-877,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Quando Hitler rubò il coniglio rosa

Judith kerr

Quando Hitler rubò il coniglio rosa

Zolleggiamo_Quando Hitler rubò il coniglio rosaRecensione di: Giuditta (studente)

Anna è una ragazzina ebrea di 10-11 anni che deve scappare dalla Germania così va in Svizzera con la sua famiglia, prima in un albergo troppo costoso poi alla pensione Zwirn dove fanno amicizia con i proprietari.

Presto Anna e il fratello incominciano ad andare a scuola e ci si trovano bene anche se ci sono delle regole in più. Dopo un po’ la famiglia si deve trasferire in Francia perché il papà ha trovato lavoro lì e ci arrivano con un sacco di disavventure, ad esempio prendere il treno sbagliato. Arrivati a Parigi devono far la fatica di imparare il francese per poi iniziare la scuola. Anche la scuola all’inizio sembra difficilissima ma man mano che vanno avanti si dimostra più facile e Anna conosce tante amiche. Dopo un bel po’ a Parigi incomincia una crisi e c’è poco lavoro. Ad esempio il babbo scrive la sceneggiatura di un film ma nessuno gliela vuole comprare, a parte degli inglesi. Per questo si trasferiscono in Inghilterra.

Questo libro mi è piaciuto perché nonostante tutte le fatiche Anna è contenta perché ha una famiglia e degli amici che le vogliono bene e che la aiutano.

  • Autore: Judith kerr
  • Casa editrice: BUR Ragazzi
  • Genere: narrativa per ragazzi
  • Eta’: 9-10 anni
  • Giudizio in breve: mi ha fatto crescere
admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment