Zolleggiamo! | Un romanzo storico ambientato nel periodo della seconda guerra punica e che vede protagonista un ragazzino di nome Mesilea detto Mes.
Zolleggiamo, il blog di consigli di letture della scuola paritaria La Zolla, suggerisce ai bambini di 9-10 anni L'ultimo Elefante
zolleggiamo, letture consigliate dalla scuola La Zolla, 9-10 anni, Pino Pace, L'ultimo Elefante
943
single,single-post,postid-943,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

L’ultimo Elefante

Pino Pace

L’ultimo Elefante

zolleggiamo_l'ultimo elefanteRecensione di: Chiara 3^B (studente)

Un romanzo storico ambientato nel periodo della seconda guerra punica e che vede protagonista un ragazzino di nome Mesilea detto Mes.
Mes è un ragazzino che vive in un paesino dell’attuale Provenza; è un pastore e vive in un villaggio molto semplice; un bel giorno il suo villaggio viene travolto dall’arrivo dell’esercito di Annibale. Mes decide di scappare ma viene catturato dai cavalieri di Annibale; da quel momento inizia la sua avventura: prima custodirà gli elefanti e dopo dovrà addirittura condurli, attraverso l’Italia, per raggiungere Roma. Una serie di incontri gli cambieranno la vita: imparerà a leggere grazie a Silene, conoscerà il rispetto e la cura per gli animali da Shafà e capirà, attraverso l’incontro con una ragazza. che esiste un mondo fatto di bellezza e tenerezza, e non solo di guerra, Grazie a questa scoperta riuscirà a sopravvivere anche quando sembrerà la fine.

  • Autore: Pino Pace
  • Casa editrice: Giunti Junior
  • Genere: avventura, storico
  • Eta’: 9-10 anni
  • Giudizio in breve: Imperdibile
admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment