Zolleggiamo! | Un bel libro illustrato che racconta ai bambini la vita di alcuni dei più grandi Santi della storia, mostrando che la santità non è una cosa solo per pochi eletti ma è un traguardo a cui tutti possiamo aspirare.
Zolleggiamo, blog di consigli di letture della Scuola La Zolla suggerisce La bella compagnia dei Santi
La bella compagnia dei Santi , zolleggiamo, scuola la zolla, lettura 9-10 anni
481
single,single-post,postid-481,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

La bella compagnia dei Santi

Autori Vari

La bella compagnia dei Santi

zolleggiamo, la bella compagnia dei santiRecensione di: Massimiliano T. (genitore)

«La santità è un dono, è il dono che ci fa il Signore Gesù, quando ci prende con sé e ci rende come Lui. Tutti siamo chiamati a diventare santi!» (Papa Francesco).

Un soldato romano, un giovane proveniente da una famiglia benestante, un bambino cresciuto nella campagna inglese. E ancora, un professore universitario e una vivace bimba albanese.
Cosa hanno in comune persone così diverse tra loro, provenienti da Paesi e culture lontane? Sono stati proclamati santi.

Questo bel libro illustrato ci racconta la vita di alcuni dei più grandi Santi della storia, mostrandoci che la santità non è una cosa solo per pochi eletti ma è un traguardo a cui tutti possiamo aspirare. Ma c’è di più! Essere santi non è qualcosa di triste o pesante: piuttosto significa vivere una vita piena, intensa, ricca di gioia.

Da San Nicola a San Francesco Saverio, ecco le storie (illustrate da Anna Formaggio) di alcuni amici da seguire per camminare, giorno dopo giorno, in “bella compagnia” verso la santità.

  • Autore: Autori Vari
  • Casa editrice: Piccola Casa Editrice
  • Genere: Albo Illustrato, Religione
  • Eta’: 9-10
  • Giudizio in breve: un bel libro illustrato che racconta la vita dei santi

 

 

admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment