Zolleggiamo! | La gara di chi vuole un bene più grande all'altro tra un leprotto e il suo papà. Un libro con bellissime illustrazioni sul desiderio di essere amati che ognuno ha.
Zolleggiamo, il blog di consigli di letture della scuola paritaria La Zolla, suggerisce ai bambini di 3-5 anni la la storia illustrata "indovina quanto ti voglio bene".
zolleggiamo, letture consigliate dalla scuola La Zolla, 3-5 anni, indovina quanto ti voglio bene
468
single,single-post,postid-468,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Indovina quanto ti voglio bene

Sam McBratney

Indovina quanto ti voglio bene

indovina quanto ti voglio bene, zolleggiamoRecensione di: Tina Venturi

Questa storia, ben illustrata, semplice nella forma narrativa ma dal contenuto profondo, mette a tema la domanda che costituisce il cuore dell’uomo, in ogni età della vita: il tema dell’essere amati.  Non c’è infatti nessun bambino, ma nemmeno nessun adulto che possa vivere felice senza la presenza di qualcuno che gli voglia bene, un bene più grande di quanto egli stesso sia capace di volere e di meritare.

La gara di chi vuole un bene più grande si svolge tra un leprotto e il suo papà, e naturalmente tra i due vince il papà! E’ il gioco-domanda che gli adulti fanno con i bambini, attraverso cui passa la rassicurazione che c’è qualcuno di più grande che “tiene” sul fronte del bene, che ha una misura grande, smisurata, ed è la certezza di cui ogni bambino ha bisogno per crescere ed avventurarsi nel cammino della vita.

  • Autore: McBratney, Sam
  • Casa editrice: a piacere
  • Pagine:
  • Genere: Fiabe e favole
  • Eta’: 3-5 anni
  • Giudizio in breve: bella storia illustrata sul tema di essere amati
admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment