Zolleggiamo! | incontro sull'importanza della narrazione per la crescita del bambino e la relazione con l'adulto
Gli appunti di un interessante incontro con esperti autorevoli sull'importanza della narrazione nella crescita del bambino e nella costruzione della relazione con l'adulto.
incontri La Zolla, narrazione e relazione, zolleggiamo
150
single,single-post,postid-150,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

“Narrazione e relazione. Le storie aiutano a crescere”

lazolla_lettura

“Narrazione e relazione. Le storie aiutano a crescere”

La Scuola dell’infanzia Paritaria La Zolla ha recentemente organizzato un incontro sull’importanza della narrazione per la crescita dei bambini e per la relazione con l’adulto.

Le storie infatti sono uno strumento capace di rafforzare il rapporto e la comunicazione tra adulti e bambini. Mentre raccontano ai bambini, gli adulti fanno un dono grande ai bambini perché, parlano non solo della storia, ma anche del loro modo di stare di fronte alla storia e ancor di più del loro modo di stare di fronte alla vita!

Sul sito de La Zolla potete leggere gli appunti non rivisti dell’incontro (CLICCA QUI) e gli interventi di:

  • Don Carlo Romagnoni: sacerdote, educatore, autore di storie e narratore appassionato della Storia di Gesù e dei Santi.
  • Prof. Daniele Gomarasca: Preside della Scuola Media La Zolla, nonché Insegnante di lettere, regista, autore di spettacoli teatrali.
  • Dott.ssa Maddalena Brasioli, fondatrice di BOOK ROAD, profonda e attenta conoscitrice della miglior editoria per bambini e ragazzi.
admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment