Zolleggiamo! | Una splendida storia che, con delicatezza, invita a riconoscere i talenti che ci sono stati donati da Dio, mettendoli a frutto aiutando il prossimo.
Zolleggiamo, il blog di consigli di letture della scuola paritaria La Zolla, suggerisce ai bambini di 3-5 anni "Il tuo dono speciale".
zolleggiamo, letture consigliate dalla scuola La Zolla, 3-5 anni, Max Lucado, Il tuo dono speciale
743
single,single-post,postid-743,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Il tuo dono speciale

Max Lucado

Il tuo dono speciale

Zolleggiamo, il tuo dono specialeRecensione di: Guia  (insegnante)

Gli abitanti di un piccolo villaggio, gli Wemmicks, si svegliano con una bella sorpresa: ognuno ha ricevuto un dono : chi un martello, chi un cucchiaio, chi un ago…..Ciascuno si interroga su chi possa averli recapitati e sul perché…lo scopriranno all’arrivo di un carro che trasporta una famiglia  bisognosa di aiuto:la carrozza su cui viaggiano si è rotta, i vestiti andati perduti nel fiume e nessuna provvista per sfamare la famiglia.
Gli wemmiks provano a portare aiuto, ma nessuno intervento si rivela risolutivo….. Perché non chiedere ad Eli che abita in cima al paese?
Faranno così una straordinaria scoperta: occorrerà’ semplicemente adoperare e mettere a disposizione i doni speciali che ciascuno ha ricevuto, usufruendo  così delle particolari abilità  di cui ogni abitante è dotato.
E’ un invito anche  per ognuno di noi: non sotterriamo i talenti, tanti o pochi che abbiamo ricevuto,
ma condividiamoli per farli diventare utili a noi e agli altri!

 

  • Autore: Max Lucado
  • Casa editrice: Bohem
  • Genere: Albo illustrato
  • Eta’: 3-5 anni
  • Giudizio in breve: mi ha fatto crescere
admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment