Zolleggiamo! | La storia di Dario, un ragazzo per tutti "difficile" e del suo incontro con un coetaneo disabile con cui affronterà un viaggio che li porterà a scoprirsi e a prendersi cura uno dell'altro.
zolleggiamo, il blog di consigli di letture a cura della scuola La Zolla, consiglia Il sole fra le dita
Il sole fra le dita, zolleggiamo, scuola la zolla, lettura 11-13 anni
681
single,single-post,postid-681,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Il sole fra le dita

Gabriele Clima

Il sole fra le dita

zolleggiamo, il sole fra le ditaRecensione di: pioska (insegnante)

Un libro che dice tanto al cuore, dice di come tutto, a partire da uno sguardo aperto sull’altro,  possa assumere un senso diverso e di come quel che a volte  ti è imposto possa assumere un significato importante al di là di ogni aspettativa.

Dario è un sedicenne che, a detta della professoressa, è una mela marcia, difficile da trattare. Vive solo con sua madre e con il grande desiderio di rivedere il padre. A scuola, dopo l’ennesimo litigio, il preside decide come punizione di assegnarlo  a un servizio di assistenza  come“volontario” a uno studente disabile. E’ così che Dario incontra Andy, un ragazzo disabile su una sedia a rotelle. All’inizio il rapporto non è facile, ma la distanza tra i due si colmerà durante un viaggio, un’avventura che porterà i due protagonisti a scoprirsi e a prendersi cura uno dell’altro.

  • Autore: Gabriele Clima
  • Casa editrice: Mondadori
  • Genere: avventura
  • Eta’: 11-13
  • Giudizio in breve: un libro che mi ha fatto crescere

 

 

admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment