Zolleggiamo! | la storia di Leo e di Beatrice fa riflettere sulle terribili esperienze di vita cui può andare incontro un ragazzo di appena quindici anni, che però non smette mai di domandarsi il perché di quel che gli accade e cerca sempre di cambiare le cose.
zolleggiamo, il blog di consigli di letture a cura della scuola La Zolla, consiglia Il gladiatore
Il gladiatore, zolleggiamo, scuola la zolla, lettura 11-13 anni
679
single,single-post,postid-679,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Il gladiatore

Simon Scarrow

Il gladiatore

zolleggiamo, gladiatoreRecensione di: ptsinguaroli (studente)

61 a.C. Età di Cesare. Marco è un ragazzo della Grecia antica, figlio di un centurione romano, Tito, che ha debiti con un contabile dell’imperatore, Decimo.

Questi fa uccidere Tito e compra Marco e sua madre a un mercato di schiavi. Marco riesce però a fuggire, si imbarca clandestinamente e arriva a Roma alla ricerca del generale Pompeo, amico di suo padre. Marco finisce di nuovo schiavo in una scuola di gladiatori, dove Cesare e Pompeo giungono per scegliere i migliori combattenti per una festa che si svolgerà a Roma: tra questi scelgono proprio Marco…
Il primo romanzo della fortunata serie è consigliato per chi vuole vivere un’avventura nel mondo antico e appassionarsi attraverso una narrazione semplice ai grandi temi della libertà e della giustizia; temi per cui vale la pena di battersi sia da gladiatori che in incognito.

  • Autore: Simon Scarrow
  • Casa editrice: Mondadori
  • Genere: Avventura, Storico
  • Eta’: 11-13
  • Giudizio in breve: non ti riesci a staccare

 

 

admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment