Zolleggiamo! | La storia di una ragazzina ebrea, Anna che scappa dalla Germania prima in Svizzera, poi in Francia e infine in Inghilterra ma nonostante le difficoltà non perde mai il sorriso e la speranza, perchè è contenta della sua famiglia e degli amici che incontra.
Zolleggiamo, il blog di consigli di letture della scuola paritaria La Zolla, suggerisce ai bambini di 9-10 anni Il Giornalino di Gian Burrasca di Luigi Bertelli (in arte Vamba)
zolleggiamo, letture consigliate dalla scuola La Zolla, 9-10 anni, Luigi Bertelli, Vamba, Il Giornalino di Gian Burrasca
880
single,single-post,postid-880,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Il Giornalino di Gian Burrasca

Luigi Bertelli (in arte Vamba)

Il Giornalino di Gian Burrasca

Zolleggiamo_Gian BurrascaRecensione di: Emma (studente)

Giannino è un bambino che viveva al Lago Maggiore in un piccolo paese che si chiamava e si chiama Porto Valtravaglia.
Giannino è un monello che nel momento in cui si trova a casa da solo distrugge qualsiasi cosa, è un grandissimo raccontatore di bugie e fa un sacco di scherzi.
Questo libro mi è piaciuto perché Gian Burrasca fa un sacco di disastri e dopo si becca delle belle punizioni. Grazie a questa lettura ho imparato che non bisogna fare da monelli perché le punizioni potrebbero talvolta non essere proprio piacevoli.

  • Autore: Luigi Bertelli (in arte Vamba)
  • Casa editrice: BUR
  • Genere: narrativa per ragazzi
  • Eta’: 9-10 anni
  • Giudizio in breve: mi ha fatto crescere, non ti riesci a staccare
admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment