Zolleggiamo! | Le avventure del piccolo pesce Guizzino inducono il bambino alla riflessione sulla valorizzazione delle diversità e l’importanza di saper stare insieme.
Zolleggiamo, il blog di consigli di letture della scuola paritaria La Zolla, suggerisce ai bambini di 3-5 anni "Guizzino".
zolleggiamo, letture consigliate dalla scuola La Zolla, 3-5 anni, Guizzino
615
single,single-post,postid-615,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Guizzino

Leo Lionni

Guizzino

Guizzino, zolleggiamoRecensione di: Gioia (insegnante)

Un libro con delle bellissime immagini che guideranno il bambino in una storia apparentemente semplice, ma in grado di comunicare un messaggio ad ogni età. Guizzino è un piccolo e veloce pesce nero, che sperimenta la sconsolazione della solitudine e l’intensità della paura, quando il branco di pesci rossi in cui vive viene divorato da grossi tonni. Nuotando tutto solo nel mare all’improvviso fa una stupefacente scoperta: quante creature meravigliose si possono incontrare!  Il suo viaggio lo porterà ad aggregarsi ad un nuovo branco di pesciolini rossi, che vive nel terrore di un possibile attacco dei grandi pesci. Guizzino proporrà una semplice ma geniale soluzione, che prevede l’unione dei singoli in un lavoro di cooperazione: solo imparando a vivere insieme ed attraverso l’aiuto reciproco la vita può migliorare.

  • Autore: Leo Lionni
  • Casa editrice: Babalibri
  • Genere: Storie per l’infanzia
  • Eta’: 3-5 anni
  • Giudizio in breve: una storia semplice per dire quanto è importante collaborare anche se si è diversi
admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment