Zolleggiamo! | La storia vera e intensa di Govindo, un bambino indiano gravemente ammalato adottato da una giornalista italiana
Zolleggiamo, blog di consigli di letture a cura della scuola La Zolla, suggerisce il libro di Marina Ricci "Govindo il dono di Madre Teresa"
Marina Ricci, zolleggiamo, scuola la zolla, lettura 18+ anni
576
single,single-post,postid-576,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Govindo il dono di Madre Teresa

Marina Ricci

Govindo il dono di Madre Teresa

zolleggiamo GovindoRecensione di: Panda

Questa storia, la storia di un bambino nato con una gravissima malformazione e adottato da una giornalista italiana, mi ha permesso  di incontrare Madre Teresa di Calcutta, il suo carisma, la sua santità.
Ma questo libro non e’ una biografia…è la storia di una vita fragilissima, accolta e amata che ci racconta  la religiosa albanese più di mille parole!
Marina Ricci ha raccolto nel libro l’esperienza che ha cambiato la sua vita, quella di suo marito e dei figli  attraverso l’adozione di Govindo,  conosciuto nell’orfanotrofio di Calcutta, proprio durante una trasferta giornalistica in occasione del primo ricovero di  Madre Teresa nel 1996.

Il libro non nasconde i dubbi, le ansie, le fatiche di questa adozione… Ma le pagine di Marina Ricci attraverso Govindo raccontano soprattutto gli abbracci, i sorrisi, i giochi, l’amore donato come prova che ogni vita vale, come diceva la santa della carità.

I dodici anni vissuti da Govindo e raccontati in questo libro mi hanno ridetto, commuovendomi, che la vita è un dono. Accogliamola.

  • Autore: Marina Ricci
  • Casa editrice: Edizioni San Paolo
  • Genere: Storie vere
  • Eta’: +18 anni
  • Giudizio in breve: una storia vera e intensa
admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment