Zolleggiamo! | La storia del drago Bodo, e di come aiuta il suo amico a superare la paura del buio
Zolleggiamo, il blog di consigli di letture della scuola paritaria La Zolla, suggerisce ai bambini di 3-5 anni "Dormi tranquillo piccolo coniglio".
zolleggiamo, letture consigliate dalla scuola La Zolla, 3-5 anni, Dormi tranquillo piccolo coniglio
731
single,single-post,postid-731,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Dormi tranquillo piccolo coniglio

STEFAN GEMMEL

Dormi tranquillo piccolo coniglio

dormi tranquillo piccolo coniglio, zolleggiamoRecensione di: Guia (insegnante)

Un bellissimo racconto che aiuterà i bambini a vincere la paura del buio, ma non solo! Si coglie la meraviglia dell’unicità ed irripetibilità di ogni essere che è caratterizzato da qualità particolari, che vanno scoperte, accolte e valorizzate sapendo guardare al di là delle apparenze. In ultimo le paure si possono vincere affrontandole insieme!
Un piccolo coniglio chiede a Bodo, un drago grande e grosso, di fare spavento alla paura che lo invade quando va a dormire. Ma Bodo non è come tutti si aspetterebbero: non vuole fare paura a nessuno, in vita sua non ha mai urlato o sputato fuoco, adora cantare ed osservare le farfalle in volo.

Per aiutare il suo piccolo amico Bodo ce la metterà tutta, cercando di emettere urla e fuoco spaventosi. Il drago riuscirà a rassicurare il piccolo amico, consentendogli di sentirsi al sicuro e a dormire tranquillo.

Gli rimarrà un’ultima domanda: dovrà chiedere scusa alla paura?

  • Autore: STEFAN GEMMEL
  • Casa editrice: Bohem
  • Genere: Albo illustrato
  • Eta’: 3-5 anni
  • Giudizio in breve: mi ha fatto crescere
admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment