Zolleggiamo! | Il pericoloso lupo Carnera fa paura a tutti, anzi quasi tutti, perchè il piccolo scoiattolo Scricchio è molto coraggioso e ha un'idea per far capire a tutti che per vincere la paura non è necessario annientare il nemico...
Zolleggiamo, il blog di consigli di letture della scuola paritaria La Zolla, suggerisce ai bambini di 6-8 anni la storia Chi ha paura del lupo Carnera?
zolleggiamo, letture consigliate dalla scuola La Zolla, 6-8 anni, chi ha paura del lupo carnera?
372
single,single-post,postid-372,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Chi ha paura del lupo Carnera?

Roberto Pavanello

Chi ha paura del lupo Carnera?

chi ha paura del lupo carnera? zolleggiamoRecensione di: Maddalena Brasioli

Boscochiaro, popolato da numerosi animali, confina con Boscoscuro, dove abita il pericoloso lupo Carnera di cui tutti hanno una paura terribile. Ma non Scricchio, uno scoiattolo un po’ disubbidiente che, impavido, si intrufola fino alla sua tana. In un susseguirsi di divertenti scoperte Scricchio lo smaschera, prendendolo in giro davanti a tutti. Ma il libro non termina qui. Durante la festa in suo onore, lo scoiattolo ricompare portando con sé Carnera: non è giusto averlo così denigrato e poi, insieme, si possono anche combattere altri pericoli!

Una lettura che aiuta a vincere la paura del lupo perché cambia l’immaginario del bambino, in modo divertente e diverso dal solito; ed è anche l’occasione per una riflessione: non è necessario annientare umanamente il nemico.

  • Autore: Pavanello, Roberto
  • Casa editrice: Paoline
  • Genere: Fiabe e favole
  • Eta’: 6-8 anni
  • Giudizio in breve: mi ha fatto crescere
admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment