Zolleggiamo! | la storia di Leo e di Beatrice fa riflettere sulle terribili esperienze di vita cui può andare incontro un ragazzo di appena quindici anni, che però non smette mai di domandarsi il perché di quel che gli accade e cerca sempre di cambiare le cose.
zolleggiamo, il blog di consigli di letture a cura della scuola La Zolla, consiglia Bianca come il latte,rossa come il sangue
Bianca come il latte,rossa come il sangue, zolleggiamo, scuola la zolla, lettura 11-13 anni
672
single,single-post,postid-672,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Bianca come il latte,rossa come il sangue

Alessandro D'avenia

Bianca come il latte,rossa come il sangue

d'avenia_bianca_zolleggiamoRecensione di: cate (studente)

Leo è un ragazzo delle superiori che si innamora di Beatrice, una ragazza dagli appariscenti capelli rossi come il sangue e dalla carnagione bianca come il latte.
Quando Leo decide di dichiarare il suo amore scopre che la ragazza è afflitta da una grave malattia, la leucemia. Questa scoperta è per lui come un vero incubo. Leo fa di tutto per aiutare Beatrice, anche donando il proprio sangue, ma i problemi non sono finiti…. Il ragazzo scopre infatti di essere stato tradito dalla sua migliore amica, che fino ad allora gli era stata sempre vicino, ed è ancor più sconcertato.
Il racconto fa riflettere sulle terribili esperienze di vita cui può andare incontro un ragazzo di appena quindici anni, che però non smette mai di domandarsi il perché di quel che gli accade e cerca sempre di cambiare le cose.

  • Autore: Alessandro D’Avenia
  • Casa editrice: Mondadori
  • Genere: dramma
  • Eta’: 11-13
  • Giudizio in breve: un libro che mi ha fatto crescere

 

 

admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment