Zolleggiamo! | Due "amici nel mare" non stanno mai insieme perchè hanno paura di incontrare i pescecani... solo con l'esempio degli altri pesci acquisteranno coraggio per affrontare le situazioni della vita che sembrano cariche di paure e difficoltà e riusciranno ad apprezzare le cose belle che ognuno può offrire.
Zolleggiamo, il blog di consigli di letture della scuola paritaria La Zolla, suggerisce ai bambini di 3-5 anni "Amici nel mare".
zolleggiamo, letture consigliate dalla scuola La Zolla, 3-5 anni, Amici nel Mare
623
single,single-post,postid-623,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Amici nel mare

Guido Quarzo

Amici nel mare

amici nel mare, zolleggiamoRecensione di: Ina (insegnante)

La storia: Il pesce Pedro e Bernardo il paguro sono due amici che vivono nello stesso mare ma non si incontrano mai per paura dei pescecani.
Bernardo sta chiuso nella sua conchiglia e Pedro abita in una grotta.
Quando Pedro timidamente mette il muso fuori dalla sua grotta scopre  alghe, coralli, luci colorate e soprattutto… pesci! Pesci grandi e piccoli, pesci grassi e magri, pesci di tutti i colori e allora decide di andare a trovare il suo amico….alla faccia dei pescecani.
Quando i due amici sono insieme possono cominciare una nuova vita veramente felice!

Il libro mette a tema la paura che il bambino può avere nell’affrontare la realtà che gli sta intorno. Paura che si vince rendendosi conto che tutti hanno le loro paure (anche i grandi) ma non per questo si deve rinunciare a vivere.

  • Autore: Guido Quarzo
  • Casa editrice: Il Battello a Vapore
  • Genere: Storie per l’infanzia
  • Eta’: 3-5 anni
  • Giudizio in breve: una storia per comprendere che tutti hanno paura ma grazie all’esempio degli altri si può superare!
admin
zolleggiamo@gmail.com
No Comments

Post A Comment